Cruiser Line | Moraga Line | Scape Line | Formentera Line

Faeton

Explore Faeton In vendita Faeton

Barche Faeton

Cruiser Line.,Moraga Line.,Scape Line.,Formentera Line.

Ctra. Paulenca ALP, 111 Km 1,4
04560 GADOR
(Almería)

Sito del Cantiere

Visita il sito di Faeton

Guarda Sito

Giorni in Attività

Modelli in produzione

La Storia Faeton

Oltre 30 anni di storia


Faeton, il dio greco che ha dato il nome alla classica carrozza trainata da cavalli, che divenne sinonimo di leggerezza, eleganza e comfort, oggi è uno dei brand nautici più prestigiosi d'Europa.

Più di 30 anni di esperienza nel settore lo consolidano come uno dei principali cantieri navali europei di barche sportive ed il maggiore di tutta la Spagna nella costruzione di imbarcazioni tra i 7 ei 12 metri di lunghezza accumulando una produzione di oltre 3.000 imbarcazioni.
Un design innovativo, l'utilizzo di nuovi materiali sperimentali, l'applicazione delle più recenti tecnologie in materia di navigazione permetto a queste imbarcazioni di navigare oltre l'orizzonte.

La migliore performance del mercato


La storia di FAETON inizia nel 1980, in Almería, centrando la sua attività nella costruzione di imbarcazioni da pesca sportiva di media lunghezza tra i 23 ei 40 piedi. Le prestazioni di queste imbarcazioni si sono distinte dalla concorrenza tanto da raggiungere rapidamente un livello di specializzazione di questi modelli diverso da tutti gli altri costruttori in Spagna. Nascono e la serie 'Fisher' e 'Escape' barche da pesca sportiva completamente nuove nel mercato.

All'inizio degli anni 90 FAETON è stato il primo costruttore di imbarcazioni in Spagna a lanciare sul mercato una barca 'bow-rider' con prua aperta, oggi molto di moda.
Dal 1995 ad oggi, FAETON si è specializzato nella produzione di imbarcazioni a propulsione come FAETON 780 Moraga, presentata al Salone Nautico di Barcellona e punto di riferimento in Europa nel settore delle barche da pesca sportiva con oltre 800 unità vendute dalla sua introduzione.

La collaborazione con il rinomato architetto navale nordamericano David L. Napier, designer dello scafo a V-profonda delle conisciute Sport Fishers come Bertram e Cabo, si è rivelata un'autentica a rivoluzione nel design delle imbarcazioni FAETON.

Sempre all'avanguardia del settore


Con il passare degli anni, L'enorme esperienza di FAETON acquisita nella costruzione di imbarcazioni da pesca, ha permesso di dimostrare di essere anche in grado di avere successo con le imbarcazioni cruiser, e nel breve tempo con l'introduzione di nuovi modelli di imbarcazioni. Nel 1997 è stato avviato un piano che avrebbe portato la società ad essere il miglior costruttore di imbarcazioni da diporto in Europa, acquisendo una posizione di prestigio come una delle principali costruttrici e distribuzione di questo tipo di imbarcazioni.

Nel 2000 è stato inaugurato un nuovo cantiere di 40,000 m2 su un terreno di oltre 100.000 m2. Nel 2005 FAETON ha iniziato una nuova fase di professionalità, che ha definito la struttura del capitale, la gestione e la capacità di investire nel miglioramento della produzione e progettazione di nuovi prodotti.

Nel 2008 il Gruppo Astondoa, costruttore leader di yacht di lusso e imbarcazioni di lunghezza di grandi dimensioni, con sede a Santa Pola (Alicante), ha acquisito il cantiere. FAETON ha ereditato la grande esperienza tecnica e costruttiva del prestigioso Gruppo. Ciò ha anche consentito il consolidamento della società come leader nel settore, aumentando il numero di modelli, migliorando il comfort e la qualità e lo sviluppo di nuovi progetti come la gamma Cruiser e la serie Formentera. Attualmente FAETON sta ampliando il suo campo di applicazione con ogni nuovo modello. Ingegneri, architetti navali, designer di interni .... tutti lavorano all'unisono per assicurare che ogni barca sia ancora più vicina alla perfezione.

La Linea Faeton

Serie Cruisers

Serie Cruisers

Imbarcazioni con eccellenti caratteristiche di navigazione di crociera ideate perché possa approfittarne tutta la famiglia

Serie Moraga

Serie Moraga

Imbarcazioni fisher-cruiser disegnate per la pratica sportiva.

Serie Scape

Serie Scape

Barche appositamente progettate per visitare le insenature, esplorare la costa e fare piccoli viaggi.

Serie Formentera

Serie Formentera

Imbarcazioni di gan velocità e potenza.

Vuoi maggiori informazioni sulle Barche Faeton

Cruiser Line | Moraga Line | Scape Line | Formentera Line

Rimani Informato

Faeton in vendità

Cantiere Faeton

Guarda Lista Faeton
SUBSCRIBE
Rimani informato sulle ultime novità e promozioni