Diritto di Recesso

Nautica Zabeo Mare è particolarmente attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti. Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati nel nostro negozio, ma se cambi idea qui ti spieghiamo cosa puoi fare per restituire un articolo.

Il diritto di recesso

Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate).
In aggiunta ai tuoi diritti derivanti dalla legge, gli articoli venduti da ZabeoMare (ad eccezione dei prodotti per i quali il diritto di recesso è escluso dalla legge) possono essere restituiti entro 14 giorni dalla consegna. Per maggiori informazioni, consulta Le nostre politiche di reso.

Per esercitare il diritto di recesso

Scarica il modulo Recessi
Dovrai compilare il modulo, e inviarlo mezzo FAX al numero 041-5381265 e/o tramite posta elettronica certificata al indirizzo

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo. Le spese di spedizione e della confezione e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore. Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci.

SUBSCRIBE
Rimani informato sulle ultime novità e promozioni